A gennaio di quest’anno, Simtech è entrato a far parte di DITEDI – Digital Technology District, il più grande cluster tecnologico di aziende digitali del Friuli Venezia Giulia che conta più di 100 imprese affiliate nel campo della tecnologia e innovazione.
DITEDI è il digital hub punto di riferimento per l’innovazione delle aziende ICT che vogliono essere sempre essere sempre più competitive nel mercato nazionale e internazionale. Attivo dal 2009, il Distretto delle Tecnologie Digitali vuole diffondere la cultura digitale attraverso l’organizzazione di occasioni d’incontro tra professionisti come eventi formativi, workshop e seminari sulle tematiche relative a tecnologia e innovazione digitale. Tra i suo obiettivi più importanti, DITEDI vuole promuovere il networking e la collaborazione fra le aziende e creare un’occasione di condivisione di idee, competenze ed esperienze per lo sviluppo del settore ICT.
La nuova partnership segna quindi una tappa importante per Simtech, che fa di innovazione e sviluppo un punto chiave del suo ambizioso processo di crescita. Nei prossimi anni, infatti, Simtech intende affermarsi sempre di più come web agency e 3D agency, aiutando le piccole e medie imprese italiane ed estere nel processo di transizione digitale.
Simtech è specializzata nello sviluppo di app ibride per iOS e Android, sviluppo software gestionali web based, rendering di oggetti in 3D e realtà virtuale aumentata. E quando si tratta di tecnologia e innovazione non possiamo non parlare di Vesta 3D Manager, un potente strumento di marketing opera dell’ingegno del team di Simtech e pensato per le aziende che intendono regalare al cliente una esperienza immersiva attraverso il 3D. Innovativo non solo perchè utilizza le più avanzate tecnologie 3D AR VR, ma anche per il suo pannello di controllo (sistema CMS) web based con molteplici funzionalità personalizzabili e gestibile da qualsiasi dispositivo, che fa di Vesta uno strumento estremamente versatile. Per una 3d experience unica nel suo genere e pensata su misura del cliente.